4 Settembre 2024 Il Tipografo

Energia alle tue idee

Nuova comunicazione nella casa Il Tipografo

Settembre is the new gennaio. Siamo tutti d’accordo, vero?

Questo mese segna a tutti gli effetti sul calendario il momento dell’anno in cui facciamo i cambiamenti più significativi. Torniamo dalle vacanze e ancora freschi di abbronzatura e di gelati sulla spiaggia, mettiamo nero su bianco quali sono i nostri prossimi obiettivi e le novità che vogliamo introdurre nella nostra vita o nel lavoro.

Questo genn-embre (o sett-aio) ha investito anche Il Tipografo, portando una importante novità.

Ma facciamo un passo indietro.

A settembre 2021 Il Tipografo ha aperto per la prima volta al pubblico i suoi laboratori per l’evento Open House (trovi l’articolo qui). Quella data ha rappresentato un sassolino che, piano piano, ha dato inizio ad una valanga. La valanga per noi non è stato un evento catastrofico, bensì positivo, poiché da quel momento molto è cambiato nella nostra azienda.

La “casa” si era aperta e questo ci ha permesso di ragionare su cosa fossimo diventati e cosa vedessimo nel nostro futuro. La valanga era in movimento. Così sono arrivati i primi risultati di questo gran meditare: la definizione de Il Tipografo come Offset & Digital Printing House, il nuovo sito internet in collab con Heritage, gli eventi al Salone del Libro e altri momenti Open House (qui puoi recuperarti gli articoli).

La spinta rinnovatrice è stata indubbiamente forte, ma sappiamo tutti che l’energia va coltivata.

Mmm… ci piace il termine “energia”. Dopo ci torniamo.

Nel nostro caso sentivamo l’esigenza di organizzare quell’energia, per non disperderla bensì convogliarla e renderla potentissima. E cosa c’è di più potente della comunicazione?

Diamo energia alle idee con la nuova comunicazione.

 

Così torniamo al presente. Settembre 2024.

(Di nuovo settembre, che sia il nostro mese?!)

Diamo energia alle idee con la nuova comunicazione.

Partendo dal concetto di Il Tipografo come Offset & Digital Printing House abbiamo costruito la nuova comunicazione aziendale. In questo caso, la casa, come nucleo attorno cui gravita la famiglia Maierà, avrà come cuore pulsante il blog del nostro sito web. Proprio il luogo in cui ti trovi ora. Questo cuore riceverà rinnovate energie e si riempirà di nuovi contenuti, rubriche, promo e news.

Il cuore poi a sua volta pomperà energie verso gli altri elementi della nostra comunicazione: la newsletter che ti aggiornerà su cosa accade a casa nostra, Instagram che ti aprirà le porte dei lab e ti parlerà del mestiere del tipografo mentre Facebook diverrà il luogo per raccontare la famiglia e la Printing House; infine nuova linfa verrà data alla pagina Facebook della Casa Editrice EDITO, con contenuti personalizzati e un legame diretto con i nostri autori.

Linfa
Cuore
Energia


Qui si chiude il cerchio ipotetico che abbiamo voluto creare. Perché l’energia parte dal cuore della nostra Printing House e raggiunge te, – che ci leggi, ci segui e ci supporti – la tua vita e soprattutto le tue idee. Quelle idee che noi poi prenderemo in consegna per costruirci attorno il prodotto di stampa più adatto. Ed è così che quella casa diventa un’agenzia, un’agenzia di stampa, dove Il Tipografo investe nel tuo progetto.

Linfa, cuore, energia.

Ecco i termini del nostro settembre e del nuovo concetto di comunicazione che ci promettiamo di promuovere.

Grazie a te che vorrai entrare a far parte di questo progetto o, come lo abbiamo soprannominato noi, PRO-GET-TO-NE.

 

Buon genn-embre a noi, a te e a tutte le nostre idee.

, , , ,

PREVENTIVI

Hai bisogno di un preventivo? Richiedilo subito! Ti risponderemo entro 12 ore.