Se è vero che si impara con il tatto, è altrettanto vero che si prova piacere toccando. E così anche nel prodotto stampato il tatto gioca un ruolo chiave, al pari della vista. Con le nobilitazioni si lavora in questa direzione allo scopo di ricercare e ricreare gli effetti più disparati.
Il Tipografo possiede una competenza consolidata e macchine specifiche per arricchire le lavorazioni a stampa mediante nobilitazioni. Attraverso i rilievi, le verniciature, le serigrafie o l’applicazione di lamine, potremo mettere in pratica le tue idee più creative e rendere il prodotto stampato unico e impattante sia alla vista, che al tatto e all’olfatto.
I nostri prodotti
Stampa a rilievo.
Direttamente dalla Storia della stampa, quella con la S maiuscola. È infatti il più antico ed affascinate sistema di stampa conosciuto: imprimere con forza per vedere, per magia, apparire scritte!
Un gioco di nuance di luce e ombreggiature che permettono di porre l’attenzione su particolari scritte e loghi.
Laminatura.
La lucentezza dell’oro, dell’argento o del rosso a portata di mano! Un vero dono riservato a quei prodotti di stampa che vogliono catturare gli sguardi di tutti.
Le speciali pellicole, praticamente di tutti i colori ed effetti (lucidi, opachi, pastello, ecc.) sono pressate leggermente sulla carta, producendo un effetto tattile raffinato e rendendo unico il prodotto finito.
Vernice UV serigrafica.
Si vuole un effetto tattile e visivo accentuato? Questa è la nobilitazione perfetta!
Una vernice si posiziona sullo stampato con una precisione millimetrica e il resto… è storia. Una grandissima varietà di vernici utilizzabili, di inchiostri e pigmenti rendono questa lavorazione molto variegata e utile allo scopo.
La sola ed unica nobiltà è la virtù.