26 Maggio 2023 Il Tipografo

Saltiamo? Noi sì.

#SalTo23: quando l'unione fa la forza

Chi ci legge qui e ci segue anche sui Social sa che la nostra presenza all’edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino 2023 è stata, per qualche tempo, messa in discussione.

Siamo partiti qualche mese fa con l’intenzione di portare un altro dei nostri eventi “rumorosi” (vi ricordate quello dello scorso anno? Lo trovate qui). Abbiamo intrapreso il dialogo con i vari enti che volevamo coinvolgere e con tutte le personalità che volevamo al nostro evento. Tutto bello, eh.

Poi alla fine non si è riuscito ad organizzare nulla.

Perchè? Perchè abbiamo combattuto contro inconvenienti, uno dietro l’altro. Abbiamo tentato di trovare risposte ai problemi, alternative ai dubbi; abbiamo però scoperto, a nostre spese, che non tutto si può sempre realizzare!

Per ora la nostra idea rimane chiusa in un cassetto. Chissà che non veda la luce ad un’altra edizione del Salone?!

"Il Tipografo non si è perso d’animo!"

E’ vero.

Non ci siamo persi d’animo. Non volevamo rinunciare all’opportunità del Salone e volevamo portare la nostra voce e la voce dei nostri autori a questa edizione.

Ed è qui che entra in scena il nuovo libro di Antonio Zullo.

Conosciamo Antonio da moltissimi anni e siamo stati fieri quando ha scelto la nostra casa editrice, EDITO per Il Tipografo, per pubblicare il suo ultimo lavoro.

Criminologia e psicologia investigativa è un volume rivolto agli esperti o ai curiosi del settore che vogliono approfondire (o scoprire!) il tema delle strategie investigative e della psicologia del crimine.

A termine del volume, Antonio compie anche una approfondita analisi dei più celebri e spaventosi killer seriali che l’Italia abbia mai avuto. Amanti del crime? E’ il libro per voi.

Cosa abbiamo portato a #SalTo23?

Una sola risposta non ve la possiamo fornire. Ce ne sono tante.

Famiglia.

Legami.

Editoria.

Sorrisi.

Tipografia.

L’energia era viva e palpabile.

Antonio è stato presente tutti i giorni del Salone presso lo stand della Polizia dello Stato, ha incontrato tanti di voi che sono passati a trovarlo (ha incontrato anche mille mila volti noti!).

Domenica 21 maggio è stata la volta dell’evento di presentazione del volume. Si è creato un gruppo numeroso; Zullo ed il suo pubblico hanno chiacchierato di crime, indagini e mentalità criminale.

P.S. I mille incontri di Antonio Zullo!

Pronti a saltare?
Ci vediamo a SalTo24!

Vuoi entrare a far parte della famiglia della casa editrice EDITO per Il Tipografo? Clicca qui e scopri come.

, , , , , , ,

PREVENTIVI

Hai bisogno di un preventivo? Richiedilo subito! Ti risponderemo entro 12 ore.