Nel Salone delle Feste
di Palazzo Grosso a Riva presso Chieri...
Domenica 4 Settembre
ore 18.30
Il nuovo evento Open House de Il Tipografo ha visto l’incontro di Bruno Gambarotta e Luisa Maierà in occasione della XVIII Rassegna Zootecnica Regionale di Riva presso Chieri.
Non solo!
Il Tipografo e la Casa Editrice EDITO sono stati tutto il giorno presenti alla Rassegna presso il proprio stand.
E’ stata occasione unica per salutare tanti curiosi e di parlare di tipografia, libri e della nostra storia con chi interessato.
Bruno Gambarotta ha incontrato Riva ed Il Tipografo
Il momento presso il Salone delle Feste è stato unico nel suo genere.
Sotto gli splendidi affreschi degli amori di Zeus che caratterizzano il Salone, Bruno Gambarotta e Luisa Maierà, de Il Tipografo, hanno dialogato fra loro e con il pubblico presente.
Si è iniziato parlando del mestiere tipografico e del legame che l’autore piemontese ha con esso, con un papà, nonno e zio tipografi. Ci si è soffermati sulla magia del creare parole, comporle e farle vive nei libri.
Ampio spazio è stato dato a due fra gli ultimi lavori dello scrittore astigiano: “La confraternita dell’asino” e “L’albero delle teste perdute”, editi da Manni Editore.
Con la grande ironia (e autoironia) di Bruno Gambarotta si è toccato anche tematiche importanti per il nostro Paese, il lavoro precario, il settore della cultura e la situazione dei giovani d’oggi.
Ampio è stato il successo di questo evento Open House in collaborazione con l’Amministrazione di Riva presso Chieri. Identica è stata anche la soddisfazione e il piacere di dialogare con un uomo affabile, cortese, di vasta cultura… insomma: un grande uomo, Bruno Gambarotta.
Non ci resta che dire…
al prossimo evento Open House!