Cos’è EdiTO?
20 anni fa nasceva la “Casa Editrice EDITO”. Un ramo de Il Tipografo, quello che ama il profumo dell’inchiostro sulla carta, lo sfogliare delle pagine ed il leggiucchiare su una buona poltrona.
La Casa Editrice si è quindi sempre distinta, proprio perché pezzo della tipografia. La nostra formazione da esperti stampatori si è votata al servizio del buon libro. Perché quando un autore entra nei nostri uffici, non incontra solo l’editore, ma anche il tipografo che saprà creare un libro studiandone ogni sua componente come se fosse una piccola opera d’arte. E questo noi crediamo sia un valore aggiunto.
Eventi
Da buona ventenne, la Casa Editrice EDITO ha iniziato a scalpitare per mettersi in gioco e movimentare un poco il modo di fare editoria. Nascono così serate ed eventi nati per promuovere i volumi dei nostri autori, ma anche per fare cultura! Ogni volta qualcosa di nuovo per coinvolgere il pubblico e lasciare un ricordo positivo dell’esperienza. Degustazioni, pomeriggi in tipografia e serate a teatro sono diventate il marchio di fabbrica della nostra Casa Editrice.
La Casa Editrice EDITO partecipa inoltre alle principali manifestazioni nazionali dedicate all’editoria, come il Salone Internazionale del Libro di Torino.