11 Novembre 2024 Il Tipografo

1, 2, 3… TA-DA! Ecco il tuo calendario

#IlTipoTIPS

Hai letto della FAN-TA-STI-CA promo calendari de Il Tipografo e non sai da dove iniziare a comporne uno? Siamo qui per te!

(Non hai letto la notizia? Male. Recuperala qui👇👇👇)

Il primo articolo di #IlTipoTIPS lo dedichiamo al prodotto iconico di questo periodo dell’anno.

Quando iniziamo a canticchiare canzoni natalizie, a fare il countdown per il pranzo del 25 dicembre e ad uno schiocco di dita sarà Capodanno, ecco che dobbiamo pensare a realizzare il nostro calendario per l’anno nuovo.

Ma come scegliere quello giusto per me?

Il calendario personalizzato è ormai un grande classico dei regali di Natale e resta sempre uno dei doni più apprezzati da scambiare sotto l’albero. Il primo consiglio, #IlTipoTIPS, che quindi ci sentiamo di darti è: pensa a chi lo vuoi regalare.

Passa con il cursore sulle immagini e scopri le nostre tips!

Il planning e il calendario da tavolo sono ideali per chi lavora in ufficio o sta tanto seduto al computer, è infatti utile tenere sott’occhio l’organizzazione del mese e prendersi qualche appunto mentre si lavora.

Un calendario da parete, un punto metallico o un calendario poster devono venire necessariamente appesi ad un muro e sono tendenzialmente più adatti ad un ambiente domestico. La differenza fra i tre? Il punto metallico si può personalizzare in alcuni punti prestabiliti, il calendario da parete lo è invece al 100%; il calendario poster è composto di una sola facciata con l’elenco dei mesi e dei giorni, di conseguenza chi lo riceve non potrà facilmente scriverci i propri appuntamenti sopra, al contrario dei precedenti due.

Vuoi rimanere sempre a portata e mai dimenticato? Il calendario segnalibro o tascabile sono la soluzione adatta per essere tenuta sempre in tasca, in borsa o nel portafoglio. Un plus di questo formato? Possono diventare dei mini righelli!

“Bene. Adesso che ho capito quale scegliere, cosa ci scrivo sopra?”

Saltiamo OVVIAMENTE la parte in cui ti diciamo di inserire i giorni, le settimane e i mesi del nuovo anno. Trattasi di calendario, queste info sono le basi del prodotto.

La seconda tips di questo articolo è: personalizza il tuo contenuto.

I calendari basic solitamente contengono il riferimento al Santo del giorno e alle feste nazionali e religiose. Queste informazioni non sono però obbligatorie e se vuoi distinguerti puoi non metterle e inserire altro. Un’idea potrebbe essere di inserire la data di qualche Giornata Mondiale (i gattini vanno sempre 😊) a cui sei particolarmente legato o con un riferimento alla tua azienda.

La tips in più?! Inserisci sul tuo calendario il riferimento a qualche data importante per te o per la tua attività come il compleanno del tuo negozio, un anniversario importante in modo da approfondire il legame con i tuoi clienti e amici.

Anche la grafica e le immagini giocano un ruolo importante per creare un bel prodotto. Possiamo divertirci con i colori, con i caratteri; puoi pensare di fare alcune fotografie ad hoc da inserire per parlare del tuo lavoro o di te.

Non sai dove sbattere la testa? Non ti preoccupare, Il Tipografo ha il comparto grafico interno e ciò vuol dire che tu ci dai le idee e noi le realizziamo!

1, 2, 3… TA-DA! Ecco il tuo calendario. Adesso non hai più scuse, con #IlTipoTIPS sei pronto a creare il tuo prodotto.

, , , , ,

PREVENTIVI

Hai bisogno di un preventivo? Richiedilo subito! Ti risponderemo entro 12 ore.