Non so se lo sapete, ma Il Tipografo è in attività dal 1986, almeno! Cosa significa “almeno”? Bhe… in realtà il socio fondatore Mario Maierà da tempo lavorava nel settore e nella sua mente Il Tipografo esisteva già.
Per un’attività con tutti questi anni alle spalle, il passato a volte rischia di essere una zavorra. Ci si può soffermare su ciò che è stato, sulla clientela di una volta e su un modo di essere tipografia artigiana non al passo con i tempi.
Per questo il focus de Il Tipografo è sempre stato sull’evoluzione, sul miglioramento. Mettersi in discussione sempre per non ritrovarsi “zavorrati”.
"Migliorarsi, sempre!"
Nasce un nuovo capitolo
con AccurioPress C12000
Ebbene sì! Nell’ottica del miglioramento, abbiamo deciso di investire in un comparto macchine sempre più performante e altamente tecnologico.
ECCO CHE ARRIVA LA NUOVA KONICA MINOLTA ACCURIOPRESS C12000.
Nel nostro laboratorio digitale si fa largo la nuova arrivata, la precedente stampante digitale cambia location e fa posto all’immensa Konica Minolta (lunghissima!).
- Stampa su un’ampia gamma di supporti: carta sottile e spessa (fino a 450 g/m2), carta in rilievo, buste, nonché etichette in poliestere e in formato digitale.
- Grazie a Intelligent Quality Care stampa con una qualità superiore in meno tempo!
- Meno sprechi e più sostenibilità: il nuovo sensore dei supporti rileva automaticamente il tipo, il peso, lo spessore e la superficie della carta scelta, proponendo il substrato appropriato dal catalogo carta. Tutto per ridurre i tempi di lavoro dell’operatore e gli sprechi.
Queste sono alcune delle caratteristiche nella nuova arrivata nei nostri laboratori.
Si noterà come abbiamo voluto investire su maggiore qualità, velocità e un impatto sull’ambiente il più possibile ridotto. Tutti elementi che portano Il Tipografo ad essere una Printing House consapevole del proprio passato, ma con lo sguardo rivolto al futuro!