logo

ENERGIA ALLE TUE IDEE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Maggio: 2019
L M M G V S D
« Mar    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Accedi

il tipografo | Un pomeriggio con EdiTo
Il momento culturale organizzato dalla Casa Editrice EdiTo, marchio Il Tipografo, raccontato attraverso le foto dell'evento.
casa editrice Edito, edito, evento casa editrice, presentazione del libro, piemonte, madonna della fontana, il tipografo, evento il tipografo
21818
post-template-default,single,single-post,postid-21818,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.1,paspartu_enabled,menu-animation-underline,side_area_slide_with_content

Un pomeriggio con EdiTo

UN POMERIGGIO CON EdiTo

“Il Santuario di Madonna della Fontana in Riva presso Chieri” di Antonio Mignozzetti, edito dalla nostra casa editrice Edito

Sabato 9 Marzo, nelle splendide sale di Palazzo Grosso, Palazzo Comunale di Riva presso Chieri, si è svolto l’evento dal titolo “Peste e salvezza nel Piemonte del Seicento. Il caso di Madonna della Fontana”.

Accompagnati dai meravigliosi affreschi settecenteschi si è parlato di tradizioni piemontesi, di storia di carestie e sofferenza e della forza della rinascita, della grande voglia di vivere e sopravvivere dei nostri antenati del ‘600 che sconfissero un male molto più forte di loro: la peste.

Un grandissimo successo per la nostra Casa Editrice che, insieme all’Amministrazione Comunale di Riva presso Chieri, non può che ritenersi estremamente soddisfatta. Viviamo in un Paese di cultura, circondati da bellezza ed antichità; promuovere con energia positiva il nostro passato non può che prepararci ad un futuro forte e ricco di prospettive esaltanti!

Vi lasciamo allora con le immagini di alcuni momenti di sabato scorso, con la speranza di vedervi presto ad un nuovo evento firmato Il Tipografo!

Entriamo nel vivo dell’evento con gli affreschi che ci accolgono… non vi ricorda un po’ Pompei? Invece è Palazzo Grosso a Riva presso Chieri!

I primi momenti del nostro pomeriggio: la sala di riempie, i nostri autori prendono posto… non c’è più una sedia libera in sala!

Matteo (Lino) Vaschetti e i suoi stranot. Poesie in lingue piemonteisa, tradizioni assolutamente da non perdere.

La cultura a 360°: in occasione dell’evento Andrea Dioguardi e Katiuscia Borno espongono le loro opere!

La famiglia Il Tipografo, l’autore Antonio Mignozzetti e moglie, sindaco e vicesindaco di Riva presso Chieri. Il lavoro di squadra ha premiato il nostro pomeriggio culturale!

HAI UN LIBRO NEL CASSETTO? SCRIVICI!

INFO@ILTIPOGRAFO.NET

No Comments

Post a Comment